News

Oregon Team al via nel GT Open con due Lamborghini

16.12.2021

Oregon Team ha ufficializzato il suo debutto nell'International GT Open nel 2022. La nota squadra italiana iscriverà due Lamborghini Huracán GT3 EVO2 nell'iconica livrea multicolore che è un punto di riferimento della squadra con sede a Cremosano e guidata di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa.

Oregon sarà la squadra di riferimento del Toro nella serie, raccogliendo il testimone da VSR ed ereditando i numeri di gara 63 e 19. L'obiettivo è mantenere la forma vincente di Lamborghini, le cui vetture hanno conquistato quattro volte il titolo GT Open negli ultimi sei anni.

Oregon Team è stato formato nel 1987 da un gruppo di amici lanciatisi come amateurs in gare di autocross con una Citroën 2CV. Abbastanza rapidamente, è evoluta verso un'organizzazione professionale e di successo, ma non ha mai perso lo "spirito amichevole" per il quale è ancora conosciuta. Dopo l’impegno con monoposto e turismo, Oregon ha riscosso molti successi nei trofei monomarca Renault, conquistando untitolo Clio EuroCup, tre EuroCup Mégane e uno RS01 Trophy, prima di entrare nella ELMS con una LMP3 e nel Lambo SuperTrofeo Europe, che ha vinto nel 2021 (foto).

I piloti a ottenere questo recente successo, Leonardo Pulcini e Kevin Gilardoni, sono già stati confermati nella formazione per il GT Open 2022. Il 23enne romano, ex campione dell'Euroformula Open e pilota di GP3, sarà sulla vettura #63, mentre il 29enne ticinese, che ha brillato anche nei rally, sarà al volante della vettura #19. I rispettivi compagni di squadra saranno annunciati a tempo debito.

Il Team Principal Jerry Canevisio ha commentato: “Siamo lieti di cimentarci nell'International GT Open, che rappresenta un enorme passo avanti per noi,visto che debutteremo nelle gare GT3 e rappresenteremo Lamborghini Squadra Corse, che ringraziamo per il supporto e la fiducia. Veniamo a lottare per la vittoria e abbiamo l'impegnativo compitodi far altrettanto bene delle squadre Lambo che ci hanno preceduto. Il GT Open è noto anche per la sua atmosfera amichevole e questo è chiave per che, come noi, abbiamo come filosofia quella di portare un sorriso ovunque corriamo”.