16.12.2021
Oregon Team ha ufficializzato il suo debutto nell'International GT Open nel 2022. La nota squadra italiana iscriverà due Lamborghini Huracán GT3 EVO2 nell'iconica livrea multicolore che è un punto di riferimento della squadra con sede a Cremosano e guidata di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa.
Oregon sarà la squadra di riferimento del Toro nella serie, raccogliendo il testimone da VSR ed ereditando i numeri di gara 63 e 19. L'obiettivo è mantenere la forma vincente di Lamborghini, le cui vetture hanno conquistato quattro volte il titolo GT Open negli ultimi sei anni.
Oregon Team è stato formato nel 1987 da un gruppo di amici lanciatisi come amateurs in gare di autocross con una Citroën 2CV. Abbastanza rapidamente, è evoluta verso un'organizzazione professionale e di successo, ma non ha mai perso lo "spirito amichevole" per il quale è ancora conosciuta. Dopo l’impegno con monoposto e turismo, Oregon ha riscosso molti successi nei trofei monomarca Renault, conquistando untitolo Clio EuroCup, tre EuroCup Mégane e uno RS01 Trophy, prima di entrare nella ELMS con una LMP3 e nel Lambo SuperTrofeo Europe, che ha vinto nel 2021 (foto).
I piloti a ottenere questo recente successo, Leonardo Pulcini e Kevin Gilardoni, sono già stati confermati nella formazione per il GT Open 2022. Il 23enne romano, ex campione dell'Euroformula Open e pilota di GP3, sarà sulla vettura #63, mentre il 29enne ticinese, che ha brillato anche nei rally, sarà al volante della vettura #19. I rispettivi compagni di squadra saranno annunciati a tempo debito.
Il Team Principal Jerry Canevisio ha commentato: “Siamo lieti di cimentarci nell'International GT Open, che rappresenta un enorme passo avanti per noi,visto che debutteremo nelle gare GT3 e rappresenteremo Lamborghini Squadra Corse, che ringraziamo per il supporto e la fiducia. Veniamo a lottare per la vittoria e abbiamo l'impegnativo compitodi far altrettanto bene delle squadre Lambo che ci hanno preceduto. Il GT Open è noto anche per la sua atmosfera amichevole e questo è chiave per che, come noi, abbiamo come filosofia quella di portare un sorriso ovunque corriamo”.